domenica 5 gennaio 2014

Anche Leonard fa credere a Pauline di essere malato ma...


Non c'è pace per la protagonista della nona stagione di Tempesta D'Amore, letteralmente invasa da menzogne una più grossa dell'altra. Se però finora a riservarle tutto ciò sono stati principalmente Friedrich (Dietrich Adam) e Patrizia (Nadine Warmuth), la musica in questi giorni è destinata a cambiare ed in peggio!

Dopo avero scoperto la verità e aver fatto una sfuriata piuttosto inutile al padre, Leonard (Christian Feist), seppur a malincuore, sceglierà di non rivelare alla fidanzata di non essere affatto in fin di vita, preferendo invece condurla all'altare, salvando come si suol dire 'capre e cavoli'. 

A dire il vero, il giovane Stahl prenderà questa decisione non proprio a cuor leggero ma non sentendosela di tradire il padre, e di fronte il suo rifiuto a dire la verità, preferirà tacere e provare a godersi, per quanto possibile, il suo matrimonio con la Jentzsch. 


Come già detto, Leonard non dovrà vedersela solamente con la propria coscienza ma anche con le indagini di Coco (Mirjam Heimann) ma non è tutto, perché anche Martin (David Paryla) e la stessa Pauline lo metteranno in grande difficoltà.

Alla fine, Leonard sceglierà di rivelare la verità a Pauline ma sarà già troppo tardi, qualcuno infatti, come presto vedremo lo precederà, combinando un vero e proprio disastro e nulla sarà più come prima tra Pauline e Leonard!

19 commenti:

  1. direi che sono momenti importantissimi per la nona stagione :) leonard preso tra due fuochi :D chiara

    RispondiElimina
  2. Leonard sta sbagliando ma è peggio friedrich. Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è peggio leonard..che dice di amarla ma le mente
      sun

      Elimina
    2. ma leonard si trova in una brutta posizione, non mi sento di condannarlo. federica

      Elimina
    3. leonard sbaglia, ma in buona fede! elisa

      Elimina
    4. non c'è niente di buona fede in leonard...non si puo mentire alla donna che si ama,volerla sposare e per giunta stare al gioco di essere malato..ma scherziamo??
      sun

      Elimina
    5. ma non è vero, bisogna considerare vari fattori. qui non è questione di giusto o di sbagliato ma di essere tra due fuochi per un protagonista che ha un'emotività estremamente complessa. sicuramente è più interessante lui di pauline caratterialmente, poi sicuramente ha sbagliato ma non in cattiva fede di sicuro

      Elimina
    6. anche io. cindy

      Elimina
  3. Sì, questa cosa farà inevitabilmente precipitare nel baratro il loro amore: fossi in Pauline non lo vorrei più vedere.
    Capisco veramente la situazione difficile di Leonard, ma con questa mossa perde troppi punti! Davvero fatico a immaginare come potrà, dopo ciò, ricostruire questa relazione.
    Potevo quasi giustificare la bugia economica, ma mentire su una malattia così grave!
    Devo dire, a sua difesa, che il fatto che si renda conto di sbagliare e che voglia rimediare raccontando tutta la verità riesce almeno a salvare il suo ruolo di protagonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo sulla difesa anche se è ovvio che ciò distruggerà il rapporto e che lui stia sbagliando. carmen

      Elimina
  4. sono due vittime di Friedrich anche se in forme diverse

    RispondiElimina
  5. bisogna sempre considerare la questione psicologica quando si para di Leonard. giovanna

    RispondiElimina
  6. Leonard comportandosi così farà precipitare la sua storia con Pauline. Capisco la lealtà verso Friederich ma non può mentire su un fatto così delicato alla donna che dice di voler sposare. Ametista

    RispondiElimina
  7. scene fortissime! Leonard se ne pentirà

    RispondiElimina
  8. Leonard sta firmando la sua condanna

    RispondiElimina
  9. Leonard fa anche pena a volte, come pauline del resto

    RispondiElimina