venerdì 3 gennaio 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 29 dicembre 2013 a sabato 4 gennaio 2014


Le sorprese sono state le grandi protagoniste di Tempesta D'Amore nella settimana dal 29 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014, spiacevoli come nel caso dell'intrigo di Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0] ai danni di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 7], disposto anche a mettere in scena la morte di suo figlio pur di non perdere il Furstenhof ma anche piacevoli, visto lo slancio della protagonista femminile che pur non avendo il matrimonio come obbiettivo primario, si sta sacrificando in tal senso per il suo grande amore.

Pur essendo pessimi, André (Joachim Latsch) [VOTO 4] e Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 3] ci hanno regalato un certo divertimento: la loro avidità, a volte diventa spassosa. Al contrario, Tina (Christin Balogh), almeno per ora ci ha regalato un esempio di onestà che non conosce ambiguità, a differenza di Leonard (Christian Feist) [VOTO 4] che, accettando la proposta di matrimonio di Pauline senza nemmeno farsi una domanda, sta cercando di fare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

A divertirci ci ha pensato anche Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], maneggione e orgoglioso anche quando si tratta del figlio Alexander (Gregory B. Waldis) ma anche Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 6] nel suo tentativo di dargli una mano, non si è rivelata da meno, pur essendo meno spiacevole della scorsa settimana. Bisogna poi dire che a dare un bel contributo a livello di ilarità, ci hanno pensato anche Michael (Erich Altekopf) [VOTO 6 1/2] e Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 7] con le loro improbabili scorribande.

A toccarci, oltre a Pauline e Coco con la sua sensibilità per quel che riguarda la malattia di Leonard, sono arrivati poi Doris (Simone Ritscher) e Martin (David Paryla) [VOTO 9]. Lui ci ha dimostrato che cosa significano le parole orgoglio e generosità, affrancandosi da un padre gretto e diventando lui a sua volta padre dei bambini-soldato che sta aiutando con i soldi ricevuti dalla sua ex amante. Senza dimenticare il divertente pensiero a Goran (Sasa Kekez) [VOTO 6 1/2]. Sono lontani i tempi delle critiche nei suoi confronti...


17 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti. anche io questa settimana ho apprezzato su tutti Martin. Grande esempio di bontà e generosità. E' stata, in tutti i casi,una settimana abbastanza fresca e spassosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si martin è sempre il migliore! cindy

      Elimina
  2. Anch'io concordo. In questa stagione in cui tutti perderanno la bussola serve più che mai un punto di riferimento positivo come Martin, che in queste puntate ha sistemato tutti i conti con gli errori commessi in passato.
    Sì, è vero, divertenti le storie secondarie. I protagonisti invece sono purtroppo coinvolti in uno dei momenti moralmente più bassi di tutta la storia della soap (peccato che Friedrich non possa scendere sotto lo 0), però l'intrigo convince ed emoziona.
    Già, Charlotte si è ripresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che charlotte si sia ripresa solo temporaneamente :D e concordo su tutto. chiara

      Elimina
    2. anche io temo che charlotte continuerà a fare danni. noemi

      Elimina
  3. voti perfetti :) carmen

    RispondiElimina
  4. voti impeccabili! elisa

    RispondiElimina
  5. Condivido tutto. Pauline mi fa tanta tenerezza ma vuole essere forte per Leonard.
    Ma mettere la protagonista di fronte ad un dilemma così grave e all'inizio della stagione mi è parso esagerato tanto quanto la cattiveria di Friedrick e la superficialità di Leonard. Sembra, inoltre, che tutto corra troppo in fretta quando ci sarebbe invece ancora tanto tempo per sviluppare la storia protagonista che può essere gradevole e romantica visto che i due insieme funzionano alla grande.
    Meno male che Coco e Michael ci hanno fatto davvero divertire con le loro avventure.
    E che dire di Martin, sembra un alieno in un mondo di cattiverie. Splendido, umanamente impeccabile e con un cuore immenso e pieno d'amore!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. in questa fase pauline mi piace molto ed anche martin

    RispondiElimina
  7. voti con i quali concordo in pieno! sabrina

    RispondiElimina
  8. cocordo e aggiungo 8 per Tina ! mary

    RispondiElimina
  9. opss concordo...mary

    RispondiElimina
  10. voti perfetti anche per me! federica

    RispondiElimina
  11. voti più che giusti :) giovanna

    RispondiElimina