lunedì 3 febbraio 2014

Barbara regala a Werner un milione di euro. L'inizio di una lunga story-line...


Lo abbiamo già visto e lo vedremo meglio nei prossimi giorni: Barbara (Nicola Tiggeler), l'ormai ex dark lady di Tempesta D'Amore, è disposta a tutto pur di ottenere il perdono delle persone a cui ha nuociuto nel corso degli anni ed il primo della lista è certamente Werner (Dirk Galuba).

Per fare ciò, la donna deciderà di puntare su ciò che sa potrebbe interessare al suo 'due volte ex marito': il denaro! Barbara, infatti, regalerà a Werner un milione di euro che a suo avviso potrebbe aiutarlo nella sua lotta contro Friedrich (Dietrich Adam) per accaparrarsi nuovamente il Furstenhof! 

Quello che potrebbe sembrare un mero tentativo di corruzione si rivelerà invece un gesto spontaneo e sincero che Werner, seppur dilaniato dai dubbi, sarà costretto a prendere in considerazione seriamente, decidendo di non rifiutare a priori l'offerta della sua ex moglie. 


A tentare di farlo desistere dall'accettare tale proposta saranno Michael (Erich Altenkopf) ma anche André (Joachim Latsch) che sul denaro traccerà le più fantasiose ipotesi ma alla fine Werner deciderà di accogliere 'il regalo' che utilizzerà solo quando Barbara non sarà più in vita.

Più che un dono si tratterà invece di una vera e propria tortura, visto che Werner per giustificare la sua scelta, arriverà a mentire a Charlotte (Mona Seefried) e a dannarsi quando il malloppo gli verrà rubato. La questione, infatti, si protrarrà per molto tempo, dando luogo ad altre story-lines di natura molto bizzarra di cui parleremo in seguito. 

Il milione di euro in questione, dunque, è destinato a far chiacchierare il Furstenhof, rimanendo al centro della scena a lungo ma soprattutto a gettare nuove luce sul difficile rapporto tra Barbara e Werner...

30 commenti:

  1. Werner è il solito finto perbenista...se odia barbara non doveva accettare il denaro..Mi potete spiegare esattamente che giro farà il milione?
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerà nelle mani di Sabrina e poi in quelle di Goran

      Elimina
    2. grazie
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
  2. Si salvi chi può! Cindy

    RispondiElimina
  3. di una lunga - e aggiungerei noiosa - storyline :D

    RispondiElimina
  4. il ritorno di barbara è stata la ciliegina sulla torta di tutta questa assurda stagione. dalle origini impensabili dell'hotel all'innamoramento improvviso del protagonista e pure charlotte mi sta deludendo parecchio in questa stagione, julius julius grande amore per poi figure tra le braccia di uno che fino a ieri non consideravi neanche. alla faccia del lutto! come mi manca l'ottava stagione!vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'innamoramento improvviso non è affatto assurdo..è un colpo di fulmine di come ce ne sono gia stati in passato.
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    2. Leonard ha avuto tutto meno che un colpo di fulmine per Pauline e sono d'accordo con Vane, quando dice che e' stato improvviso e un po' assurdo.. Mi ricorda molto innamoramento di Pauline nei confronti di Daniel..

      Elimina
    3. Io non l'ho visto come un colpo di fulmine ma come una presa di coscienza. Se vogliamo parlare di colpi di fulmini assurdi parliamo di quello di Gregor per samia. Allora si ma questo non lo era. Noemi

      Elimina
    4. Infatti non è stato un colpo di fulmine quello di Leonard ma semplicemente, avendo problemi emotivi, ha elaborato i sentimenti che provava per Pauline quando l'ha saputa in pericolo. E nemmeno Pauline ha avuto un colpo di fulmine per Daniel, anche perché sennò sarebbe stato ancora più assurdo :D Diciamo che ha preso una cotta molto forte per lui. E sinceramente concordo con Noemi, se vogliamo parlare di colpo di fulmine assurdi, è quello di Gregor a batterli tutti, perché quello lo era davvero

      Elimina
    5. ma cmq si sono innamorati subito..e questo l'ho trovato molto bello e reale
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    6. Per me amori del genere hanno veramente poco di reale... I colpi di fulmine non mi sono mai piaciuti e il fatto che volevano sposarsi cosi presto, mostra l'assurdita'e la totale mancanza di credibilta' della coppia..

      Ovviamente questo e' solo una questione di gusti, oltre alla storia, che e' alla fine e' il meno, non trovo che ci sia chimica tra i due protagonisti...

      Pero' come scrivevo prima e' puramente una questione di gusti.. Per fortuna non la pensiamo tutti nella stessa maniera! :)

      Elimina
    7. Penso che ci siano colpi di fulmine e colpi di fulmine, quello che ha dato via alla soap, ovvero di Laura e Alexander, ad esempio era molto credibile e coinvolgente. Chiaro che la trasposizione televisiva rende un colpo di fulmine sempre in maniera 'eccessiva', quando nella realtà la questione è ben diversa. E' vero però che alla fine ogni stagione si è basata su un colpo di fulmine, intendo anche quelli non corrisposti. Inutile dire poi che la cifra di questa coppia è l'immaturità perché mi sembra che sia evidente, a partire dal matrimonio lampo, dovuto a intrighi ma comunque voluto da entrambi dopo pochi giorni...

      Per il resto, siamo qui proprio per dire come la pensiamo e quando le versioni discordano è anche meglio, c'è più confronto e la cosa si fa più interessante :)

      Elimina
    8. io adoro le storie di amore non corrisposto quando sono protagoniste in special modo. o per lo meno, due sono due, mi sono piaciute

      Elimina
    9. A me non e' piaciuto neanche quello di Alexander e Laura.. Sono una rompiscatole, lo so! :P

      L'unico colpo di fulmine che ho trovato magico e pure realistico e' stato quello di Miriam e Robert...

      Ho trovato molto divertente quello di Emma e Felix e stra romantico quello di M&K...

      Elimina
    10. Ci mancherebbe, i gusti sono gusti :D Però sinceramente di realistico a mio avviso aveva ben poco quello di Miriam e Robert che ho adorato, atteneva più al fiabesco. Mentre quello di Laura e Alexander al contrario l'ho trovato più realistico perché può capitare a chiunque un incontro come il loro. Non tutti invece hanno modo di correre nel bosco e avere la visione di una ninfa a cavallo :D Ripeto però che va a gusto ^^

      Elimina
    11. Anche se la si pensa diversamente è bello lo stesso confrontarsi! :)

      Si, in effetti, è difficile trovare l'uomo della tua vita andando in giro per i boschi, soprattutto se sono belli come Lorenzo Patenè. ma purtroppo a me il primo incontro di Alexander e Laura (nonostante abbia quasi sempre apprezzato la loro storia) non mi ha convinto l'ho trovato banale e non mi ha emozionato..

      Elimina
    12. per me invece..l'amore di leonard e pauline è sbocciato in maniera naturale e pulito che a me sono piaciuti subito e ho tifato subito per loro :)
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    13. oddio bello patané insomma.. ma son gusti e me ne intendo poco :P

      Elimina
  5. altra storiaccia. chiara

    RispondiElimina
  6. se anche questa storia poteva essere interessante, se la sono bruciata coinvolgendo goran e sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, a parte l'assurdità di girare liberamente con un milione di euro in contanti :D

      Elimina
  7. Non so se questa storia mi convince più di tanto anche se credo che l'argomento"milione di euro"
    sarà uno degli argomenti portanti della stagione.rebecca

    RispondiElimina
  8. inizialmente interessante ma sapendo quello che succederà direi di no. carmen

    RispondiElimina
  9. storia evitabilissima! elisa

    RispondiElimina
  10. barbara e soldi in contanti, non sono un buon binomio e ormai lo sappiamo!

    RispondiElimina
  11. potevano declinarla in tanti modi questa storia ma hanno scelto il peggiore

    RispondiElimina
  12. Questa storia per come la vedo io durerà fin troppo. Ametista

    RispondiElimina