venerdì 2 gennaio 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 29 dicembre a venerdì 2 gennaio


La parola d'ordine a Tempesta D'Amore  negli episodi in onda da lunedì 29 dicembre 2014 a venerdì 2 gennaio 2015 è stata 'lieto fine' che ha visto protagonisti Pauline e Leonard [VOTO 7 1/2]. Da sottolineare anche l'addio di Martin [VOTO 7 1/2], stringato ma significativo.

Friedrich [VOTO 6] si sta dimostrando un padre finalmente più attento, anche se forse nella situazione sbagliata e non ci è sfuggita la chimica tra Julia e Niklas [VOTO 8], già palpabile anche se la storia è all'inizio. Anche lo stile di fare polemico del ragazzo mette pepe alle vicende.

Charlotte [VOTO 6], almeno per una volta si è dimostrata una buona consigliera per il marito, mentre Rosalie [VOTO 5] continua a dare prova di andare indietro come i gamberi ma anche Michael [VOTO 4 1/2] non scherza. E' pronto ad accusare Coco [VOTO 6], senza avere prove in merito e, piaccia o non piaccia, lei non lo merita.

Comprensibile invece il comportamento di Sabrina [VOTO 5] che, pur essendo in una situazione difficile, si prende però troppe libertà: bacio un uomo che non è Nils [VOTO 7] con grande leggerezza e lascia il marito per via di un sogno. E' vero che le motivazioni dei suo tormenti sono forti ma in questo caso l'impulsività non dovrebbe essere ammessa. Lodevole invece l'atteggiamento di Nils, pronto a tutto pur di non perdere il suo grande amore. Sì potrebbe capire Tim [VOTO 5], volendo ma c'è troppo in gioco e il suo modo di fare rischia di rendere infelici tutti.

Il peggiore è senza dubbio Sebastian [VOTO 4] che va a manipolare a destra e a manca da grande affabulatore, dimostrandosi però totalmente privo di contenuti. Patrizia [VOTO 4], al momento, non riesce ad essere molto incisiva, forse perchè non è  ancora in uno dei suoi momenti migliori. 

19 commenti:

  1. voti corretti e bello il nuovo formato! i nuovi protagonisti colpiscono!

    dora

    RispondiElimina
  2. Pauline e leonard voto 10..fantastici e i migliori di sempre
    Paulinecupcake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che follia. noemi

      Elimina
    2. A me sono piaciuti molto. Rebecca1

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Voti giusti e come sempre obiettivi.

    Io, invece, che sono tutt'altro che obiettiva, non sono riuscita a farmi piacere Leonard e Pauline, neppure in questo frangente. Il loro matrimonio, non solo mi ha annoiato, ma non mi ha emozionato per nulla. Vedere poi che Leonard porta Pauline in camera da letto a cavalluccio, ha ucciso definitivamente, a mio avviso, già lo scarso romanticismo presente..

    Non vale lo stesso discorso per Niklas e Julia. Ho amato il loro primo incontro, il loro primo bacio e il loro primo ballo. A mio avviso hanno una chimica mai vista prima...

    RispondiElimina
  5. Ma solo io non sopporto più la pubblicità che farcisce le puntate? Non solo la ripetizione della giornata prima, ma poi ci sono più stacchi promozionali che puntate nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che nessuno le sopporti :D chiara

      Elimina
  6. Pagelle giuste, che descrivono bene questa fase di passaggio.

    Elisa, concordo sul fatto che Pauline e Leonard non abbiano mai raggiunto, neanche alla fine, le vette di romanticismo di coppie come quella attuale o come quella che li ha preceduti. Però tutto sommato mi hanno lasciato un bel ricordo, soprattutto grazie a lui, a mio parere uno dei personaggi più riusciti di sempre nella soap.

    A meritare 0 infatti è Rete4, che si trova tra le mani un tesoro di stagione e rischia di rovinarla con una programmazione scellerata. Mi metto nei panni di chi, giustamente deluso dalla stagione di Pauline e Leonard, potrebbe rimanere invece facilmente affascinato dalla nuova coppia e riavvicinarsi alla soap, ma magari è scoraggiato dalle continue interruzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si non è proprio semplice con rete 4. federica

      Elimina
    2. spero che cambino le cose al più presto. carmen

      Elimina
  7. Sono d'accordo con i voti e soprattutto su quelli relativi a Julia e Niklas. Devo dire che la loro chimica a mio avviso buca lo schermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la penso allo stesso modo, è ineguagliabile la loro chimica

      Elimina
    2. è proprio una cosa che salta all'occhio

      Elimina
    3. sono d'accordo con voi, bellissimi insieme

      Elimina
    4. hanno una forza espressiva grandissima insieme

      Elimina
  8. Concordo con Elisa Bondi per quanto riguarda Pauline e Leonard. Ma secondo me quello che veramente ha ucciso definitivamente lo già scarso romanticismo di quella stagione, è stata la "sveltina" che si sono fatti poche ore prima del matrimonio. Pauline che torna nella sala mentre si riallaccia il vestito è davvero squallido, ma in realtà in linea con lei e con la pessima stagione che l'ha vista protagonista.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io concordo, che squallidume quella sveltina

      Elimina
  9. Scena completamente aberrante! Per tempesta la notte di nozze è sacra, però insudiciarla così? Non c'è che dire, quella sveltina simboleggia l'intera stagione, priva di qualsiasi emozione, leggera, stupidina e priva della passione, quella vera, quella che consuma! :P

    RispondiElimina