mercoledì 8 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Patrizia avvelena Niklas ed impugna il suo testamento biologico!


Grandi colpi di scena caratterizzeranno gli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania a fine maggio. Il piano per incastrare Patrizia (Nadine Warmuth) finirà in qualche modo in tragedia.

Come rivelano le Anticipazioni, il ritrovamento del corpo di Sophie costringerà Patrizia ad accelerare il suo piano omicida nei confronti di Charlotte (Mona Seefried), mirato ad incastrare Friedrich (Dietrich Adam).

Sebastian (Kai Albrecht), coadiuvato da Niklas (Jan Hartmann), si preparerà ad immortalare il tentato omicidio al fine di incastrare Patrizia ma lei riuscirà comunque a fuggire insieme a Mila e a farne le spese sarà Julia (Jennifer Newrkla) che verrà incolpata da Friedrich di non aver svolto il suo compito a dovere.

Se non bastasse, Patrizia, non potendo lasciare il Paese, tornerà al Furstenhof ed avvelenerà una caraffa d'acqua nella speranza che sia Friedrich a servirsene ma, nemmeno a dirlo, sarà Niklas a bere il liquido contaminato!

Ricoverato in ospedale, Niklas avrà un terribile arresto cardiaco ma Patrizia in qualità di moglie dell'uomo, porrà il veto riguardo ad una possibile cura, poiché legalmente in grado di disporre del testamento biologico del marito!

Per chi non lo sapesse il testamento biologico è l'espressione del desiderio del malato, fornita in condizioni di lucidità, riguardo alle terapie che intende o non intende accettare nell'eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o meno alle stesse

Resta chiaro quindi che Patrizia si troverà nella posizione di decidere delle sorti di Niklas, impedendo che sia curato, vendicandosi o più semplicemente facendo grossi pressioni agli Stahl. Come finirà?

39 commenti:

  1. questo si è che è un grosso intrigo!

    dora

    RispondiElimina
  2. Questo comunque si chiama accanimento! Quanto sono riusciti a stare felici Niklas e Julia? Tre puntate? -.-" Cosa devrò ancora sopportare prima di vedere la mia coppia preferita convolare a nozze!

    Una cosa è certa questa stagione al contrario della precedente, è un colpo di scena dietro l'altro, ti tiene incollato alla sedia, puntata dopo puntate (nonostante siano presenti pecche, come per esempio la lentezza di Niklas nel comprendere la verità).
    Secondo me a rimetterci sarà soltanto Julia, che complice l'amore che nutre per Niklas, sarà disposta a tutto pur di salvarlo. Infatti per me durante queste puntate vedremo tutto il suo dolore. Spero più che altro che questa fase non dure troppo, visto che a mio avviso pure la stagione mi sembra agli sgoccioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sull'accanimento nei confronti dei protagonisti e di Julia, in particolare, che deve sopportare anche le accuse stupide e inutili di Friedrich dopo che ha cercato in tutti i modi di rivelare la propria identità ed è stata presa per pazza.
      Spero che questa nuova storia non vada troppo per le lunghe. Mi sembra sprecato tenere il protagonista a scaldare un letto d'ospedale. Tra l'altro di nuovo il veleno? Già nella stagione precedente Patrizia aveva avvelenato Leonard. Lo trovo ripetitivo.
      Penso anch'io che non manchi tantissimo alla fine della stagione perchè, in caso contrario, gli autori dovrebbero essere molto abili ad inventare qualcosa di ancora più intrigante. In ogni caso, secondo me, la stagione potrebbe chiudersi con un salvataggio di Julia, da qualcosa che farà Patrizia, ad opera di Niklas. Ritengo che l'eroe romantico, finora, non abbia fatto nulla di così eroico a differenza del "brutto e cattivo" ;D.
      Ovviamente, spero sia la situazione che conclude le peripezie dei "nostri". Laura

      Elimina
    2. Ma infatti i ruoli sono ribaltati! Almeno per me ed è questo che mi piace un sacco di questa stagione (oltre alla chimica palpabile tra i protagonisti. Ogni sguardo che si lanciano è come danzare sul cratere di un vulcano incandescente, per citare Julia!XD). Il modo in cui Niklas ama e desidera Julia, è tipico dell'eroina romantica. Non fa altro che pensare a lei. Mancano solo di sapere cosa pensa e sarebbe lui la Traumfrau! :P Non mi ricordo nessun altro protagonista maschile che pensasse così tanto alla sua bella, E Julia invece con la sua verve è sempre stata pronta ad indossare la scintillante armatura per difendersi dalle congiure di Patrizia e Sebastian. E spero che sarà proprio un sacrificio di Julia a salvare il suo principe. Dalle anticipazioni infatti, sembra molto angosciata per la sorte di Niklas e cercherà di difenderlo da Patrizia. Comunque non credo durerà molto, una settima fa Jan ha postato un video in cui stava giurando in esterna, e come al solito un vento lo stava portando via! :P

      Ammetto di essere pesante ma mi piacciono troppo, sorry! :P

      Elimina
    3. Brava, Elisa! In effetti non avevo pensato alla cosa da questo punto di vista.
      Secondo me, non sei pesante. Io faccio lo stesso con Sebastian. Infatti, preciso che finora le congiure sono di Patrizia e Sebastian ma poi Seby farà il "bravo bambino". ;D. Laura

      Elimina
    4. Sono perfettamente d'accordo con Elisa per quel che riguarda l'accanimento degli autori su Julia, e del comportamento di Niklas. A me, personalmente, questa sua incarnazione in Traumfrau affascina tantissimo, anche perché trovare un uomo così creativo, turbolento, appassionato e sensibile inevitabilmente non lascia indifferenti le telespettatrici e le donne in generale. Questa sua tensione perenne e tormentata verso il dolce e proibito pensiero di Julia lo ha reso un protagonista inusuale e che, nonostante la sua ingenuità veramente esasperante (le puntate italiane di questi giorni sono uno strazio per quel che lo riguarda), è difficile non adorare, poiché il suo unico scopo sin dall'inizio della stagione è togliersi dalla testa, inevitabilmente senza riuscirci, l'amore della sua vita, in un alternarsi di scelte davvero sconcertanti (sposare Patrizia) e di flashback e sogni sulla sua bella attraverso cui rifuggire la realtà dell'incesto e riuscire in un modo alternativo a realizzare i propri desideri; quello che infatti mi sta stupendo tantissimo è il continuo e costante scambio di sguardi, di piccoli gesti, la condivisione di momenti di follia e di irrazionalità che non fanno parte del canovaccio iniziale e della trama della puntata, ma che invece si ritrovano anche in puntate in cui gli eventi segnalati e importanti sono tutt'altri... E invece sbam, ti ritrovi la piacevole sorpresa di loro due quasi sul punto di baciarsi, di lui che suona al sassofono la loro canzone...
      Va bene, la pianto anch'io. Come Elisa, mi sono davvero appassionata a questa coppia, e ovviamente a Sebastian, il "bruttarello ma astuto" che sta rendendo questa stagione davvero unica per i continui colpi di scena e intrighi e scoperta degli intrighi. Continuo a sperare in lui prossimo protagonista (purché non si innamori davvero di Charlotte, perché sarebbe un trauma).
      Sinceramente spero che la stagione duri ancora un po', siccome non c'è proprio da annoiarsi, e siccome abbiamo visto insieme Julia e Niklas due puntate contate.
      Sara

      Elimina
    5. Meglio di così non potevano essere espressi i miei pensieri! Grazie! Purtroppo non credo che la stagione duri più di 70 puntate. Io spero tantissimo che siano presenti all'anniversario di settembre, ma non accadrà mai! :( Devo rassegnarmi.

      Ho anche paura che questa situazione porti scompiglio tra i due.. Riallacciandomi a te Sara, i loro sguardi e il loro modo di toccarsi e di cercarsi, è pari a tutte le volte che le altre coppie al contrario sono finiti a letti insieme! :P Almeno io la penso così. Ed è anche il motivo per cui li amo..

      Elimina
  3. Io spero ancora che Sebastian possa diventare protagonista. E' e resterà comunque il miglior antagonista di sempre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un genio! :D Laura

      Elimina
    2. Ahahah sottoscrivo! Lui e Patrizia insieme in una stagione sono davvero una trovata meravigliosa da parte degli autori. Sara

      Elimina
    3. Credo cbe abbiate già detto tutto. Non ho parole, siete dei geni assurdi! Vi stimo, e sì, Niklas e Julia sono anche la mia coppia preferita. La decima stagione è davvero qualcosa di impressionante, credo che non abbia conquistato così tanto solo me. Un commento sulle anticipazioni: Continua così Patty, liberaci di Friedrich, ti amo con tutto il cuore! Sei mio personaggio preferito, e sono davvero orgoglioso di te! Ma non toccarci Niklas che poi per te finisce male! E infine: viva questa decima stagione! Ok, ora la smetto pure io, credo di essermi sovra eccitato. Un saluto a tutti :D

      Elimina
    4. Grazie, Matt. Anche tu meriti un posto nel club "Amici di Einstein". :D. Già che c'è Patty non potrebbe liberarci anche di altri personaggi inutili tipo Charlotte, Nils?
      Un bel pacchetto all-inclusive non sarebbe male. ;D. Laura

      Elimina
    5. Ahahahahah oddio questa mi ha fatto morire! Bhe, direi che non sarebbe così male...soprattutto se ci liberasse di Nils. Spero che ormai sia arrivato il suo momento :D

      Elimina
  4. Io amo questa stagione come quella di Marlene e Kostantin, ma sono anche un po’ stufa di questo tira e molla. Patrizia sembra un dragone a cui tagli la testa e gliene ricresce un’altra. Ha ucciso Sophie e la passa liscia? Ma come è diventato commissario, Meyser? Solo se qualcuno confessa riesce a fare il suo lavoro? Io spero che la storia della morte accidentale di Sophie sia solo un’espediente della polizia per incastrare Patrizia. E sicuramente al posto della vita di Niklas chiederà la custodia di Mila, così da poter scappare indisturbata oppure i soldi del fondo di Sophie che adesso sarà ritornato in mano a Friedrich, visto che ormai la verità è venuta alla luce oppure entrambi. So che alla fine si sposeranno come succede a tutti i protagonisti di Tempesta, ma a che costo? Vorrei vedere una dark lady in prigione e senza più scampo. Ognuna la scampa sempre, Fiona è morta, Barbara vive allegra e felice con il nuovo marito, Doris invece che in prigione è finita in una clinica psichiatrica, e Patrizia lascia più vittime di una mantide religiosa e non le succede mai niente. La voglio al rogo, quella strega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio la custodia ce l'ha già, in seguito all'arresto di Friedrich per il tentato omicidio a danni di Sebastian. Io invece pensavo che potrebbe dividere i due obbligando a lasciare Niklas, una volta ripreso, oppure assumersi la responsabilità dell'omicidio di Sophie. Ho una fantasia galoppante! :P Però l'idea dei soldi di Sophie, a cui non avevo pensato, non è male.

      Elimina
    2. Il soggetto della frase è ovviamente Julia, che è costretta ad accettare i ricatti di Patrizia!

      Elimina
    3. Ciao Elisa,
      avevo capito il soggetto della frase. Ma dalle anticipazioni delle puntate 2226-2229 al quale ho fatto fare la traduzione maccheronica di google perché non riesco a tradurlo in tedesco io stessa. C’è scritto che il commissario Meyser arriva con la notizia che la morte di Sophie è stata accidentale e ci sarà il suo funerale mentre Niklas è ancora in ospedale al quale presenzierà Friedrich, Charlotte, Julia e un amico di Friedrich. Mentre Niklas è in ospedale a lottare per la vita Friedrich e Julia lo vegliano e fanno una tregua e quando Patrizia scopre che è stato ritrovato il corpo di Sophie, Patrizia scappa con Mila e Friedrich chiama la polizia. Quando Friedrich finisce in prigione per il tentato omicidio di Sebastian, Patrizia riesce ad ottenere la custodia temporanea, per questo quando esce di prigione Friedrich lei si arrabbia e cerca di spedircelo di nuovo. Quindi io credo che Friedrich quando esce di prigione su cauzione si riprenda la figlia. Per quanto riguarda le tue idee non sono male. Ma che senso avrebbe cercare di dividerli adesso che Patrizia non ha alcuna possibilità di riconquistare Niklas? Aspettiamo di vedere cosa succederà. Ma mi scoccia che lei riesca sempre a ottenere quello che vuole e i buoni ci rimettono sempre qualcosa. Io spero che la rinuncia alle indagini sulla morte di Sophie sia solo una tattica della polizia per avere le prove per incastrarla. E per quanto riguarda Sebastian spero che marcisca all’inferno, per quello che ha fatto alla sorella e a Sophie.

      Elimina
    4. Buongiorno Saturno!
      Io invece avevo capito che, la polizia inizia a torchiare Julia sulla morte di Sophie e lei per paura che Patrizia possa fare del male a Niklas, la protegge.

      Per me Julia sarà costretta a fare qualcosa che l'allontanerà da Niklas, sennò una volta sveglio, la stagione sarebbe finita! E invece per me ci vorrà ancora un po' prima di trovare le prove per incastrare Patrizia, visto che dovranno arrivare anche all'omicidio del nonno avvenuto alla fine dell'ottava stagione.

      Elimina
    5. penso sia come dice elisa. chiara

      Elimina
    6. Alle anticipazioni tradotte Patrizia chiede a Julia di proteggerla con la polizia oppure Niklas non verrà curato. Io spero che una volta che verranno trovate le prove sarà impiccata. E poi non necessariamente si devono allontanare, potrebbe succedere come tra Pauline e Leonard e rimanere insieme a lottare contro Patrizia, io lo spero prima che finisca la stagione vorrei vederli insieme come coppia e non divisi, mi piacciono molto.

      Elimina
    7. Non sapendo quanto duri la stagione tutto è possibile. Per me comunque per variare eviteranno di ripetere quello che è successo nella nona stagione, quindi per me li vedremo insieme davvero solo alla fine. Anche se, ad essere sincera, Patrizia rivela di non amare Niklas per davvero, ma è solo ossessionata dalla sua vendetta verso gli Stahl, quindi non sembrerebbe un vero fattore di disturbo per la coppia. Ma il risveglio dal coma di Niklas, sì. Non credo sia indolore.
      Comunque gli autori riescono sempre a ribaltare ogni cosa, quindi tutto è possibile.

      Elimina
    8. Il problema non è la ripetizione qui. Hanno copiato la storia dell'incesto dalla prima stagione, Il problema è che come coppia non si sono visti e vorrei che non succedesse come con Marlene e Konstantin, come coppia non si sono poi visti molto insieme. In questo momento con Patrizia in giro ad avvelenare le persone o rapire bambine, il mio motto sarebbe l'unione fa la forza. Magari Friedrich si dovrebbe rivolgere di nuovo alla dita di guardie del corpo. Ma come dici tu il risveglio dal coma di Niklas potrebbe creare problemi, magari un’amnesia, ma ci sono tante cose che potrebbero essere inserite per le puntate che mancano a fine stagione. Finora contando le puntate con le anticipazioni hanno fatto 162 puntate e di solito arrivano intorno alle 200. Ma ci sono così tanti argomenti da inserire senza prendersela con la coppia. Per esempio il fatto che siccome Julia ha vissuto così tante puntate come Sophie non abbiamo potuto vederla con le sue borse e la realizzazione del suo talento, ci sono le conseguenze per Julia e Sebastian per l’inganno della falsa identità. Nella 7 stagione fecero il processo a Konstantin e Theresa per la stessa cosa. Magari potrebbe essere così anche per Julia e Sebastian. E poi la morte di Sophie non può non avere conseguenze o punizioni visto quanto contributo e spazio è stato concesso a questo personaggio non a livello di puntate, ma al livello emotivo, c’è l’ingresso dei nuovi personaggi per la prossima stagione se ci sarà, ci sono le puntate del matrimonio dei protagonisti, Niklas che finalmente divorzia da quella iena, c’è Mila, scagionare Friedrich dall’accusa di tentato omicidio e tante altre cose potrebbero essere inserite senza per questo prendersela necessariamente con la coppia. Quando mi riferivo ai protagonisti che si coalizzano contro Patrizia, non dicevo necessariamente al piano che fingono di lasciarsi o cose simili, come hanno fatto Pauline e Leonard, ma vederli lavorare insieme per fare quello che la scorsa coppia non è riuscita a fare, inchiodare Patrizia. Inoltre vorrei vedere una dark lady finire sotto processo e perdere. E poi a proposito di ripetizioni in ogni stagione ci sono avvelenamenti, rapimenti, minacce, ricatti dal cattivo di turno al protagonista/o, matrimoni e poi divorzi insomma anche tutta questa stagione non è poi così originale. Oltre alla storia dell’incesto della prima stagione, c’è Julia che si finge Sophie come è successo a Konstantin quando si è spacciato per Moritz, ci sono rapimenti, avvelenamenti, il cattivo di turno che viene smascherato solo alla fine. Insomma il ciclo degli eventi è sempre lo stesso come il ciclo delle stagioni. D’estate si incontrano, in autunno cominciano le incomprensioni e i problemi, d’inverno sono separati, in primavera si riavvicinano e d’estate si sposano, mentre ci sono i nuovi protagonisti, (naturalmente il soggetto della frase erano i protagonisti delle stagioni in corso). Ormai la cosa è un po’ ripetitiva, io spero che ci sia una svolta che per una volta la protagonista non si pieghi al ricatto e tiri fuori una soluzione senza soccombere al ricatto, magari una pianta medicinale thailandese e qualche altra cosa, ma mi sono stufata della dark lady che se la cava sempre solo perché si deve allungare la storia per avere più puntate. Inoltre pensandoci come coppia i protagonisti sono nuovi al rapporto che hanno nonostante gli sguardi, il fatto che sono sempre stati innamorati l’uno dell’altra e Niklas l’abbia perdonata devono cominciare dall’inizio a ricostruire le basi per fidarsi e tutto il resto. Scusate il papiro.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ma come mai a patrizia non l'hanno arrestata ancora? ha una libertà che fa paura haahah

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti! Io penso sinceramente che questa sia la stagione meglio riuscita! La trama è imprevedibile e avvincente. sei attaccato allo schermo per aspettare un nuovo episodo (mi sorprendo a voler rivedere anche le vecchie puntate) oppure guardi contemporaneamente le puntate tedesche! Gli autori si sono superati e condivido con chi dice che sguardi, gesti o il solo pensiero che hanno l'uno per l'altra, fanno molto più di tante cose che abbiamo visto sui precedenti protagonisti. Non si può non dire che i due attori mettono la ciliegina sulla torta (bravissimi.. che rendono in modo diretto e "sincero" le emozioni, contrariamente ad altri che abbiamo visto in passato). Per me è senza dubbio la serie migliore! Mi dispiace pensare che finisca ma forse prolungarla significherebbe perdere tutta la sua originalità e magari si ricadrebbe in espedienti ed eventi che abbiamo già visto e rivisto?(il veleno ad esempio?)

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, pensavo di essere l'unica pazza (in senso buono ;D) che guarda le puntate in tedesco perché troppo curiosa. A proposito, ringrazio questo fantastico blog per le anticipazioni chiare ed esaustive che mi permettono di capire, almeno in parte, ciò che accade, nonostante io di tedesco non ci capisca un tubo.
      Concordo sulla bellezza della stagione e sulla bravura dei nuovi attori. Chi si occupa del cast ha fatto davvero un ottimo lavoro con le tre new entry. Laura.

      Elimina
    2. No sei in una buona compagnia! Magari è la volta che uno lo studia un pò di tedesco ;-) marta

      Elimina
  8. sempre più perfida patrizia! federica

    RispondiElimina
  9. trame sempre più forti! noemi

    RispondiElimina
  10. patrizia è proprio fuori controllo ormai... carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza motivo tra l'altro...

      Elimina
    2. la sua vendetta è ancora da capire. sabrina

      Elimina
  11. In genere apprezzo anche le discussioni in cui sia possibile cogliere punti di vista diversi, ma qui è davvero come avete detto, benissimo, voi.
    Molto interessante in particolare il discorso sul ruolo di Niklas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque il fatto che stavolta Patrizia non voglia salvare Niklas mi ha stupito.

      Elimina
    2. anche a me, evidentemente non lo ama come invece amava leonard

      Elimina
    3. Io penso che non lo ha mai amato! Questa volta è ancora più cinica

      Elimina
    4. si forse si era convinta di amarlo

      Elimina
    5. è mezza matta del resto

      Elimina
  12. Ora è chiaro che sophie non tornerà più anche se a tempesta d'amore tutto è possibile. Rebecca1

    RispondiElimina