sabato 2 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 27 aprile a sabato 2 maggio 2015


Grossi intrighi sono stati i protagonisti delle puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 27 aprile a sabato 2 maggio 2015.   Quelli di Friedrich [VOTO 4] che, pur avendo buone intenzioni, ha condannato il figlio, consegnandolo ad una sempre più bestiale Patrizia [VOTO 2], ormai in pieno delirio. Non sono mancati i colpi di scena grazie a Niklas [VOTO 5], audace ma veramente troppo ingenuo, e a Julia [VOTO 6] che, seppur animata da validi fini, è riuscita a farsi raggirare.

Jonas [VOTO 6 1/2] si è rivelato di ottimo supporto per Tina [VOTO 7], così come è stato per Nils [VOTO 6 1/2] nei confronti di Julia. Diverso il discorso per Charlotte [VOTO 5] che continua ad atteggiarsi a Signora dell'Hotel, senza però fare nulla di concreto, lasciandosi scivolare tutto addosso.

Sempre divertenti le avventure di Poppy [VOTO 6 1/2], mentre Natascha [VOTO 5], almeno in questo frangente non riesce proprio a liberasi di un'acidità di fondo che sembra caratterizzarla.  Sebastian [VOTO 5] non è da meno: riesce solo a giudicare ma razzola davvero male. 

19 commenti:

  1. charlotte avvalla tutti gli intrighi del marito ma poi se ne lamenta. chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O meglio prima se ne lamenta giudicando Friedrich e facendogli pesare il suo comportamento scorretto poi se ne lava le mani e continua a fare la gran signora che sta al di sopra di tutto e di tutti.
      Concordo con i vari voti. Laura

      Elimina
  2. Io a Patrizia invece dò otto.XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. otto per cosa? :o carmen

      Elimina
    2. per carità, otto per cosa? oltre ad essere matta, è spesso ridicola

      Elimina
    3. @carmen e cazzolina- per il suo ruolo , ovviamente...fa la cattivona folle e come tale la giuduco, io non dò valutazioni morali sui personaggi.
      Questa è la scelta di Ylenia e la rispetto, ma non la mia.
      Patrizia è un personaggio divertente, mi tiene desta l' attenzione con i suoi piani crudeli? si , allora le dò otto.
      Anche Dors funzionava , per me.

      Elimina
    4. doris era una dark lady forte e un personaggio ben scritto, tutta un'altra storia

      Elimina
  3. Voti più che giusti. Patrizia si sta dando alla pazza gioia come dark e come grande filibustiera. Ingerisce pillole e poi aspetta........a meno che non le abbia ingoiate un attimo prima che entrassero Niklas e Friedrick fingendo subito dopo. Questo particolare non si è visto ma lei doveva essere sicura del salvataggio, indi per cui è davvero diabolica.
    Niklas è alquanto frastornato e lo capiamo, Sebastian in quanto a intrighi non scherza, ma le sue espressioni aderiscono perfettamente al suo personaggio e l'attore è davvero bravo, e molto di più di Niklas. Ieri sera il confronto fra i due l'ha vinto quel furbasto di Sebastian, a mio avviso.
    E infine devo ammettere che adoro Poppy, una svampita dolce, innocente e innocua che mi ricorda spesso la Marylin dei primi tempi.
    Charlotte si fa scivolare tutto e scuote i problemi per sopravvivere e per continuare ad atteggiarsi a grande "signora", non serve a niente in questo periodo e potrebbe andarsene più spesso in Africa evitando anche ipocrisie e scemenze varie.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Eva, Marylin è un personaggio di Tempesta o ti riferisci alla Monroe? Grazie. Laura

      Elimina
    2. Laura, mi riferivo ai primi film della Monroe.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    3. concordo su poppy-marilyn. mi piace molto

      dora

      Elimina
  4. voti giustissimi! michela

    RispondiElimina
  5. Allora avevo capito. Grazie

    RispondiElimina
  6. Julia secondo me ha sbagliato a non rivelare la sua identità. In quel momento avrebbe perso Niklas ugualmente, sia lasciandogli sposare Patrizia, sia rivelandogli la sua vera identità. Tanto valeva svuotare il sacco. Capisco che per l'economia della soap, non sarebbe potuto accadere, ma la trovo sempre poco incisiva.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte è vero però Julia ha preso una decisione di fondo che va aldilà dei suoi desideri di felicità con Niklas. Ha scelto di aiutare Sebastian e deve essere fedele e coerente a questa decisione.
      Bisogna anche considerare che i due "fratelli" sono stati scoperti da
      Friedrich che ha saputo del loro amore più che vietato. Forse Julia vuole proteggere Niklas e lo fa credendo che lui ami Patrizia..
      marta

      Elimina
  7. Voti giusti.rebecca1

    RispondiElimina
  8. I voti dati ai protagonisti sottolineano come questa decisione fosse prematura, nonostante il fascino dell'idea della fuga romantica. Il vero amore deve confrontarsi con la verità (questa me la scrivo :D). Se Friedrich ha fatto benissimo, dal suo punto di vista, a fermarli, poi è tornato ai vecchi metodi, totalmente inaccettabili, soprattutto considerando la sua collaborazione con Patrizia, non giustificata nemmeno dalla disperazione.
    Patrizia, che in questo periodo non sbaglia un colpo: il voto bassissimo in un certo senso sottolinea la sua incisività nel male.

    RispondiElimina