domenica 7 giugno 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2233 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2233 [Julia e Niklas]. Julia chiama subito Michael, il dottore arriva chiedendole di non urlare così forte perché potrebbero scoprirli, ma Julia insiste: Niklas ha mosso, seppur leggermente un dito! E gli racconta cosa ha fatto, che era seduta accanto a lui, che gli ha parlato, che gli ha fatto sentire la loro canzone… 

Michael racconta a Friedrich i miglioramenti che Julia ha notato in Niklas. Il giovane oltre a muovere un dito, ha anche risposto positivamente alla reazione alla luce e questo significa solo una cosa, che c’è ancora speranza. Infatti il giovane non si trova più al quarto stadio del coma, ma al terzo. Friedrich allora speranzoso chiede cosa significa di preciso: che Niklas potrà respirare autonomamente? Michael lo spera, Friedrich invece ne è sicuro, suo figlio è un combattente e ce la farà! Michael conclude dicendo che Niklas ha bisogno solo di una cosa: tempo. 


Friedrich e Julia si incontrano e la ragazza gli chiede se ha parlato con Michael. L’uomo risponde di sì, ma Julia è preoccupata, cosa accadrà quando Patrizia lo scoprirà? Friedrich le dice di non preoccuparsi, finché non si insospettirà andrà tutto bene, comunque non avverrà prima dei prossimi tre mesi. Il vecchio Stahl spiega a Julia che ha proposto a Patrizia un accordo, se lascerà vivere Niklas, in cambia le cederà le sue quote: la prima metà subito, la seconda dopo tre mesi e lo farà per permettere a Niklas, nel mentre, di riprendersi. Julia lo ringrazia per tutto quello che sta sacrificando per il bene di Niklas, ma Friedrich non se ne preoccupa, si sta parlando della vita del figlio, e in questi casi nessun prezzo è troppo alto. Aggiunge anche che, Julia proprio come lui sa cosa significa, ed è anche convinto che Niklas stia migliorando grazie alla sua vicinanza, infatti l’uomo è certo che il figlio abbia bisogno di lei. 

Julia era da tanto che non stava così bene: Niklas sta migliorando, Friedrich le ha rivolto parole amorevoli e infine la visita a Sebastian. È convinta che Niklas guarirà, Sebastian uscirà di prigione e Patrizia perderà tutto! Patrizia entra e la informa che una volta ricevute le quote dell’hotel, l’obbligherà a chiudere il suo atelier. 

Friedrich implora Niklas di lottare, lo ha sempre fatto! La sua vita, le sue decisioni sono sempre state nelle sue mani, perché è un combattente. Ricorda quando all’età di sette anni si è rinchiuso in cucina e ha impedito a tutti di entrare, visto che voleva cucinare per tutta la famiglia. Il padre lo ha minacciato di buttare giù la porta e la madre di aumentargli la paghetta, ma non è servito a nulla: li ha fatti entrare solo una volta che aveva finito. Friedrich aggiunge che, sperava che mandandolo in collegio non sarebbe più stato così riluttante, ma non è servito a nulla, una volta preso il diploma si è iscritto ad una scuola per cuochi. Ha sempre pensato che la felicità era più importante della carriera e Friedrich per questo gli dà ragione. 

Patrizia, origliando ad una conversazione tra Julia e Hermann, scopre che Niklas sta meglio. Per questo infuriata, prima va da Michael e gli dice che non è più il medico del marito e poi chiama Friedrich. Patrizia: Sei un bastardo! Friedrich: Calmati! Che succede? Patrizia: La divisione delle azioni era solo un modo per guadagnare tempo. Friedrich: Di che parli? Patrizia: Niklas sta meglio e tu lo sapevi. Friedrich: E questo chi lo dice? Patrizia: La metà delle quote va benissimo. I giochi sono finiti. Friedrich: Aspetta! Aspetta! Patrizia: Faccio solo l’unica cosa giusta da fare.. Rispetto le ultime volontà di Niklas e staccherò le macchine, così potrà morire. Friedrich: Patrizia, aspetta! Se provi solo a toccarlo, sei morta, mi senti? Patrizia: Se ti sbrighi, assisterai alla cosa.. Friedrich: Aspetta, arrivo subito, così potremo parlarne, okay? 

Friedrich arriva in ospedale e cerca di convincere Patrizia a desistere dal suo folle piano; è disposto a tutto: gli cederà tutte le sue quote, in quel preciso momento, gli darà anche quelle di Charlotte! Patrizia gli dice che non gli crede più e allora Friedrich gli domanda: Cosa pensi di ottenere, uccidendo Niklas? E Patrizia gli risponde: Un totale appagamento. Vederti soffrire, mi rende così felice! Friedrich le intima di lasciare in pace Niklas e si avventa su di lei, insultandola! Cerca di liberarsi dal body guard ma invano! 

Patrizia prima di staccare i macchinari a Niklas, ripensa al loro ultimo litigio, quando Niklas scopre che le ha mentito sul tentato suicidio. [Niklas: Le tue bugie, la tua ipocrisia, i tuoi continui giochetti mi disgustano! Patrizia: E tu allora? Che volevi scappare con tua sorella il giorno del nostro matrimonio? Chi è adesso l’ipocrita e il bugiardo? Niklas: Hai ragione, il nostro matrimonio è stato un errore, fin dall’inizio! Patrizia: Se adesso te ne vai, io mi uccido! Niklas: Patrizia, perché mai dovrei crederti questa volta?]. Patrizia: Non so se mi senti, se è così, saranno le ultime parole che sentirai. Sarò breve: ho sprecato fin troppo tempo con te.. Dicono che prima di morire, si rivede il film della propria vita, povero.. la tua è stata così insignificante, senza amore, senza figli, niente rimarrà di te! Niente! Stammi bene, è tempo che tu vada.. 

Intanto fuori Julia scopre che cosa Patrizia ha intenzione di fare e cerca in tutti i modi di entrare! Disperata allora inizia ad urlare: Niklas, Niklas! Non puoi farlo, Patrizia!

[A cura di Elisa Bondi]

15 commenti:

  1. Allucinante il commento di Patrizia sulla vita di Niklas..Lei è odiata da tutti, se c'è qualcuno che ha una vita insignificante, quella è proprio lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. L'unica che non la odia è Mila per ovvie ragioni di età. Poverina, non si rende conto del tipo di madre che si ritrova. Bello il discorso di Friedrich a Julia. E si continua con la storia della dark lady che origlia dietro alle porte. Ma a Julia girare un po 'di più la testa, pareva brutto? Mi chiedo una cosa, Patrizia può impedire a Friedrich di vedere Niklas? Capisco Julia, anche se è una brutta azione, ma Friedrich è il padre. Laura

      Elimina
    2. Ragazze non ho visto ancora la puntata ma ho i brividi! Le parole che Elisa ha giustamente risaltato in grassetto sono scioccanti.. Penso che sia la prima cattiva che agisce con queste modalità spietate ma veramente cattive (scusate la ripetizione) e senza scopo. La sorella aveva decisamente piu classe oltre che piu intelligenza (sprecata).
      Saranno puntate davvero forti!
      Marta

      Elimina
    3. Concordo con Marta...una cattiveria del genere è disumana, da brividi. Dark lady con la D maiuscola, anche se un po' impacciata...

      Elimina
  2. è proprio ridicola patrizia, lui non ha avuto una vita piena? e lei? figli avuti con l'inganno e non un uomo che la amasse veramente, nemmeno sebastian

    dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto. Il sentimento di Sebastian per lei era solo un'assurda ossessione. Per fortuna, se ne è liberato. Laura

      Elimina
    2. Ma lei è evidentemente malata...
      Marta

      Elimina
    3. Sì, direi che mentalmente non è che stia messa bene. Laura

      Elimina
  3. scena terribilissima! chiara

    RispondiElimina
  4. Patrizia è veramente perfida e odiosa.rebecca1

    RispondiElimina
  5. senza cuore patrizia e proprio matta. federica

    RispondiElimina
  6. uccidere uno in coma, sai che soddisfazione patrizia

    RispondiElimina
  7. che scena forte, eutanasia coercitiva forse mai vista in una soap in questo modo

    RispondiElimina