sabato 4 luglio 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2271 - Il segreto di Beatrice e David.. [Germania, 5 agosto 2015]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2271. Rosalie (Natalie Alison) torna al Furstenhof per fare a Friedrich (Dietrich Adam) un'offerta riservata. Hildegard (Antje Hagen) chiede a Charlotte (Mona Seefried) di valutare la possibilità di candidarsi alle elezioni per diventare il nuovo sindaco di Bichleim ma lei rifiuta, perché certa che Friedrich non la prenderebbe bene. Charlotte scopre che Friedrich, pur di estromettere André (Joachim Latsch) dalla campagna elettorale, ha giocato sporco e cambia idea in merito alla sua candidatura. 

Beatrice (Isabella Hubner) si scusa con David (Michael N. Kuhl) per avergli rinfacciato di aver ucciso il padre. Dilaniato dal senso di colpa, David promette di seguire tutte le indicazioni della madre. Sebastian (Kai Albrecht) e Luisa (Magdalena Steinlein) sono sempre più vicini. La ragazza condivide con Sebastian la gioia relativa al suo nuovo lavoro: sarà la giardiniera del Furstenhof. 

Norman (Niklas Loffler) e Nils (Florian Stadler) chiariscono l'equivoco creatosi con Werner (Dirk Galuba). Improvvisamente al Furstenhof fa il suo arrivo Curd Heinemann (Holger Gotha). 

A partire da questo episodio Natalie Alison e Holger Gohta riprendono brevemente i ruoli di Rosalie Engel e Curd Heinemann. 

17 commenti:

  1. doppio ritorno inutile

    dora

    RispondiElimina
  2. Spero che gli autori trovino una scusa ben credibile per giustificare la convinzione di David di avere ucciso il proprio padre, perché, altrimenti, l'idiozia di questo personaggio salirebbe ancor più alle stelle. Per il momento, comunque, non mi piace per niente, mi sembra una marionetta vuota e senza personalità, comandata senza il minimo sforzo dalla madre.

    Ma tra l'altro c'è qualche nuova da Barbara? Mi ha incuriosito una foto pubblicata da Natalie Alison, con lei, Christof Arnold e Nicola Tiggeler nei pressi del set di Tda e non ho capito questo cosa significasse.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escluderei un ritorno di Barbara visto che Tiggeler ha detto che non vuole più saperne del personaggio. Forse si trovava con loro perchè è andata a trovarli, mi pare abiti da quelle parti.

      Elimina
    2. In effetti, spero anch'io che diano una spiegazione plausibile sulla storia dell'omicidio del padre di David. Soprattutto, spero che, col tempo, il personaggio dimostri una maggiore personalità che, per ora, sembra mancargli.
      Mi piace quando Sebastian e Luisa condividono momenti carini. Laura

      Elimina
    3. Laura, sai chi sia Rosalie? È un personaggio che é stato chiave per la quarta serie. Vedi, più si va avanti in una storia già collaudata più è ostico capire certe dinamiche. Anche Curd, lui è il padre di Nils. Venendo a questa puntata io credo che l amore di Luisa e Sebastian sarà sempre piú forte. Avendo seguito, TUTTE le stagioni posso affermare che mi piacciono tanto. Ragazzi vi ricordate di Vera Obote e di Andreas lo stalliere o di Kete... O di Jana Schneider? Eheh qui i commenti missà che non sono per tutti...! Annamaria

      Elimina
    4. Annamaria, non capisco l'obiettivo dei tuoi commenti, qual è esattamente? Per l'appunto, io ho perso quattro-cinque stagioni, quindi le stesse obiezioni potresti porle a me, ma sono obiezioni evitabili.
      Sara

      Elimina
    5. Non è nemmeno il caso di risponderle, visto che provoca. Lasciate stare, se potete, al resto poi ci penserò io moderando i commenti. E continuiamo a ragionare sulla soap che è più divertente

      Elimina
  3. Begli episodi! Rebecca1

    RispondiElimina
  4. madre e figlio molto intriganti :D chiara

    RispondiElimina
  5. È inquietante come questa scena mi richiami il rapporto tra Rosalie e Lukas. Sarò fissato anch'io con le stagioni precedenti? :D
    A parte i ritorni ripetitivi, comunque le trame sembrano funzionare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh rosalie e lukas come paragone ci sta :) carmen

      Elimina
    2. anche secondo me. noemi

      Elimina
    3. ahaha forse ci sono i margini per un paragone

      Elimina
    4. Si anche secondo me... Un poco in David rivedo Lukas.

      Elimina
  6. Risposte
    1. in beatrice l'avidità è evidente :D

      Elimina
  7. Il rapporto madre - figlio mi ricorda quello di Lukas e Cosima. Lo stesso metodo , ovvero usare i sensi di colpa per assoggettare dei figli, già di loro un poco frivoli.

    RispondiElimina