domenica 10 settembre 2017

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 3 al 9 settembre 2017


Momenti cruciali hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 3 a sabato 9 settembre 2017. Le  Pagelle non possono che elogiare l'esplosione della tempesta di Clara [VOTO 7] e Adrian [VOTO 8]. Bello anche il fatto che finalmente sia lui a rincorrerla...

Desirée [VOTO 3] ha il solito coraggio da leoni a lamentarsi della decisione presa da Adrian e Beatrice [VOTO 3], nemmeno a dirlo, le dà un grosso aiuto. Charlotte [VOTO 6] in versioni Anni 80 continua ad essere molto piacevole. Werner [VOTO 5], un pochino meno, nei suoi riguardi.

Inaccettabile l'atteggiamento di Tina [VOTO 5] nei confronti di David [VOTO 6] che finalmente sta rivolgendo il suo interesse altrove. William [VOTO 5] è insopportabile in ogni sua manifestazione. 

34 commenti:

  1. Io avrei dato meno a Desirée, il suo vittimismo è insopportabile oltre che fuori luogo. Se William, nonostante tutto non meritava le corna, lei invece sì, visto quello che ha fatto passare a Clara e quello che ha fatto a Adrian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido lei e William non sono proprio sullo stesso piano, diciamo che hanno un tipo di vittimismo diverso più che altro: quello di Desirèe è un vittimismo proprio classico della tipica persona che deve sempre colpevolizzare gli altri per le sue responsabilità (sentirle dire che ha amato Adrian, vabbé poi sulla sua capacità di amare c'è da scrivere un trattato!!!), William è stato bipolare nel suo vittimismo, lo ha fatto dopo facendo quello che cade dalle nuvole. Ma è indubbio che lui non le meritava per il semplice fatto che con tutti i suoi difetti è una brava persona mentre Desirèe non lo è.
      Infatti nonostante tutto non mi è dispiaciuta Beatrice nelle scene con la figlia in questa settimana ma non per le azioni e i consigli che le dà ma perché per quanto cattiva Beatrice le ha anche detto che era chiaro che il suo matrimonio era senza speranze.
      Giò

      Elimina
    2. Il problema di William è che è bipolare, prima pensa una cosa e poi subito dopo il suo contrario, però come scrivi tu è una brava persona, al contrario di Desirée.

      Elimina
    3. Si infatti è proprio quello il suo problema. Certo che i voice over di Clara in queste puntate non è che siano il massimo, quello della puntata di ieri poi in cui dice che Adrian troverà la donna che fa per lui.
      Vabbé anche Desirèe tanto equilibrata non lo è, visto che se non sbaglio dirà di Nils che è l'uomo giusto per lei...
      Giò

      Elimina
    4. A me invece il voice over di Clara di ieri è piaciuto, il motivo per cui pensa quelle cose è solo perché pensa che sia troppo tardi e non perché non ama Adrian.

      Elimina
    5. Sicuramente mette in evidenza il momento di massima confusione di Clara e poi quello lo dice dopo, ma il fulcro è sempre che Adrian si è innamorato tardi, alla fine le fa male quello. Dico che non sembra neppure lei. Infatti la cosa quasi comica è vedere che è Melli a riportarla alla ragione.
      Giò

      Elimina
    6. Melli al massimo la consiglia, non la riporta alla ragione.

      Non so, io sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato nel comportamento di Clara, certo non sta brillando, ma questa fase per me vuole mettere in evidenza che è maturata, se prima sarebbe corsa subito da Adrian, adesso non lo fa perché pur amandolo, è stanca di aspettarlo.

      Elimina
    7. Ma infatti io spesso ho scritto che l'ho trovata estremamente umana.
      Credo che poi più che altro il punto è che se Adrian è cambiato tantissimo ed è un altro uomo ora, anche Clara è cambiata tanto ma forse si nota di meno rispetto a lui. Dico che mi ha fatto comunque "effetto" vederla così, in ogni caso la preferisco maturata.

      Mi ha sorpreso tutto sommato vedere Melli in quel "ruolo" li, in fondo come madre non è mai stata davvero affidabile anche se ci ha sempre provato e Clara comunque si confida con lei e non con Tina.
      Che poi se vai a vedere solo Oskar ha capito subito che era successo qualcosa, sicuramente Oskar ha capito più di Adrian di quanto Tina abbia capito di Clara.
      Giò

      Elimina
    8. L'unico grave errore che sta facendo Clara è voler sposare William, non amandolo. Io poi non gli avrei raccontato del tradimento, però visto che a Tempesta i tradimenti sono sempre stati confessati o scoperti, hanno continuato a tenere fede alla tradizione.

      Elimina
    9. Già ma alla fine non è nemmeno la prima e visto che durerà poco direi che non è un errore così grave.
      Si questo è vero, quando ci sono stati è avvenuto così, poi bisogna anche considerare che alcune volte subito dopo i traditi sono stati mollati quindi....I casi veramente "particolari" credo siano quelli di Laura e Miriam: quello di Laura tecnicamente non è neppure un tradimento perché era stata mollata da Gregor, quello di Miriam lo è e, aiutatemi con la memoria, confessa perché non può farne a meno giusto? Per il resto Marlene molla subito Michael, Clara più o meno fa lo stesso con William, anche Samia ha tradito Simon ma dopo l'ha mollato il giorno del matrimonio, Luisa tradisce David e forse ci mette un po' di più complice il sequestro a scaricarlo definitivamente.


      Giò

      Elimina
    10. Il fatto non sia l'unica ad averlo fatto, non rende meno grave il suo comportamento.

      Per quanto riguarda il tradimento di Miriam, è Robert che lo spiattella a Felix e per questo lui gli tira un cazzotto e parte la storyline della perdita dell'olfatto, a mio avviso decisamente noiosa e lunga, visto che durà circa 40 puntate.

      Per quanto ne so io, Samia non ha tradito Simon, anche perché se così fosse non è mai venuta fuori la cosa, dal momento che Samia lo scarica nella puntata 698 e dopo 4 puntate sposa Gregor.

      Elimina
    11. Io di Samia ricordo una scena all'aperto con Gregor quando sta ancora con Simon sul finire della stagione alla fine di una puntata e nella puntata dopo si rivestono quindi...Poi lo scarica il giorno del matrimonio, ma tradimento dovrebbe esserci stato anche se non abbiamo visto il clou, poi visto come ha scaricato Simon il giorno del matrimonio in fin dei conti che lui non lo abbia saputo...

      Facendo mente locale ricordo che Robert molla Viktoria dicendole che ama Miriam ma non le confessa il tradimento, poi c'è quel fatto li che ricordi tu, ma Felix li per li non ci crede e Miriam è "costretta" a confessare. Tra l'altro c'è anche una delle mie scene preferite di Susan Hoecke in cui Viktoria dà dell'ipocrita a Miriam e le dice che sua madre è una principiante in confronto a lei.

      No certo è per dire che comunque alcune delle tempeste d'amore sono anche tradimenti e se da una parte vengono ricordate perché scoppia la passione dall'altra chi è fan dell'antagonista di turno ovviamente le vede più come tradimento.
      Giò

      Elimina
    12. Hai ragione sul tradimento di Samia e Gregor, avviene nella puntata 693, squallidi fino all'ultimo proprio, ecco perché ho rimosso la scena, insomma non è altro che una semplice sveltina in un prato. Come al solito gli autori usano le tempistiche sbagliate, hanno fatto passare troppe puntate tra Miriam e Robert e in 10 puntate organizzano questo teatrino tra Samia e Gregor. Comunque sembra che Simon non scopra la verità.

      Elimina
    13. Già una cosa davvero squallida che poi dimostra quanto anche Gregor è stato danneggiato da questo cambio di protagonista femminile.
      Alla fine ti dico che tutto sommato che Simon lo scoprisse non faceva tutta questa differenza: sarebbe stata un'umiliazione in più, alla fine già è stato mollato in quel modo li, probabilmente se lo sarà pure immaginato che Samia l'abbia pure tradito.
      Mah per Simon non ho mai avuto la passione, troppo moscio, però era davvero un gran bravo ragazzo e ne ha passate quanto basta.
      Il suo lieto fine lo ritengo poi uno dei più anonimi della storia di Tempesta, Maike non mi diceva proprio nulla, però era giusto così.
      Giò

      Elimina
    14. A me Simon non dispiaceva, meglio lui di tanti altri personaggi. Io, invece, non ho mai amato particolarmente Viktoria, visto che con lui si è comportata malissimo (ha sempre fatto la morale a Miriam, però pure lei con l'andar tempo, ne ha fatti di errori, quindi con il senno di poi, se taceva era meglio) e sono stata contenta che per lui ci sia stato un vero lieto fine. Tornando al discorso di prima, Viktoria scopre del tradimento, non è Robert a dirglielo, ma lo scopre lo stesso dal fratello.

      Io sono una delle poche che pensa che pure con Leonie le cose non sarebbero andate meglio; il problema, per quel che mi riguarda, è che la terza stagione è stata scritta malissimo; non a caso è la peggiore di tutte.

      Elimina
    15. Anche io sono una delle poche a vederlo male anche con Leonie, poi Leonie secondo me caratterialmente era ancora meno compatibile di Samia con Gregor. Si la terza stagione a posteriori è davvero la peggiore.

      Io invece adoro Viktoria, l'errore grande è stato il tradimento della terza stagione, ma mi piaceva molto per il tipo di carattere che aveva. A Miriam ha fatto la morale in quel caso li e aveva ragione, li la colpa di Viktoria era stata chiudere gli occhi con Robert però è anche vero che lei ha recuperato il rapporto anche con Robert dopo per volere di Robert soprattutto.
      Sai il problema dei cosiddetti principi azzurri di Tempesta come Simon è che sono troppo perfetti, anche troppo statici, è quello che mi fa annoiare di quel tipo di personaggi. Anche le coppie romantiche quando sono troppo mosce mi fanno quell'effetto tipo Luisa e Simon di Wzg, due lagne.
      Che poi Simon sia stato meglio di altri personaggi è vero ma è un altro discorso.
      Giò

      Elimina
    16. Avrà anche avuto ragione in quel frangente, ma dopo si è comportata anche peggio, quindi...

      Elimina
    17. Però chiunque al suo posto avrebbe avuto quella reazione. Poi in ogni caso Viktoria ha pagato per i suoi errori. Forse poi la conclusione della storia con Simon ha dimostrato che comunque non erano fatti per stare insieme.
      Giò

      Elimina
    18. Comunque riguardo al tradimento di Clara verso William, se facciamo un discorso generale, degli antagonisti/e buoni nessuno ha meritato di essere tradito, né Michael, né William, né Gregor (per chi ovviamente considera quello di Laura tradimento), né Viktoria, né Simon, né Felix (anche se il tradimento non ha "ammazzato" il suo matrimonio che era già morto di suo). Quanto agli antagonisti cattivi, mi ha fatto pena Rosalie quando scoprì del tradimento di Lukas e Sandra ma più per le circostanze che per il tradimento in sé, questo perché non considero la Rosalie della quinta stagione una persona negativa non del tutto.
      Ma quanto a Clara c'è anche da dire che questo tradimento secondo me è servito a fare una specie di ribaltamento di ruoli: Clara ultimamente sembrava un po' una specie di Adrian, razionale, controllo delle emozioni, nella baita perde il controllo (fortunatamente aggiungerei io) e dopo cerca di riprenderlo ma comunque dura poco la decisione di Clara di voler sposare William a dimostrare appunto che una come lei non avrebbe mica potuto mentire a lungo e sposare come se niente fosse William. E comunque Clara non si limita a fare l'amore con Adrian, gli dice che lo ama.
      Giò

      Elimina
    19. Devo dire che oggi Adrian mi è piaciuto moltissimo sia nella scena con Clara che in quella con Oskar: sono le uniche scene della stagione in cui è incavolato con Clara giustamente.
      In quella con Clara per una volta Adrian le è superiore a livello etico, quando le dice: "Hai fatto una scelta, vai fino in fondo" effettivamente lei è incoerente, voglio dire prima non vuole stare con lui e sposare William facendo finta di nulla e poi le vengono i sensi di colpa e vuole dire la verità. Mica si può avere tutto, uno deve scegliere e accettare le conseguenze, in questa seppur brevissima fase ha davvero toppato, non tanto per aver tradito, che comunque non è una cosa di poco conto, ma per fare finta di nulla, soprattutto con se stessa.
      Nella scena con Oskar Adrian mi è sembrato frustrato, addolorato e un po' arrabbiato , si è visto che ce l'ha con Clara perché lei non è mica solo andata a letto con lui gli ha detto che lo ama e a lui lo distrugge non essere stato scelto per quello.
      Un plauso tra l'altro ad Oskar: non sarà un grande amico ma a differenza di Tina le corna le ha subodorate, dimostrando che sicuramente Oskar conosce Adrian meglio di come Tina pensa di conoscere Clara.
      Giò

      Elimina
    20. Sì, in queste puntate Clara è abbastanza assurda oltre che abbastanza antipatica. Non fa altro che cambiare idea, va bene i sensi di colpa, ma a mio avviso non sta proprio raggiungendo la sufficienza, al contrario di Adrian che non sembra sbagliare più un colpo.

      Elimina
    21. Si infatti è volubile, incoerente etc...
      No ma poi dico nella scena dell'ospedale sei stata tanto netta con Adrian? Perché seppure fosse in lacrime e addolorata anche lei, gli ha chiuso le porte, dicendogli che non voleva stare con lui e di voler sposare William; subito dopo si sorprende del fatto che non riesce a guardare in faccia William, beh vorrei vedere, cosa pretende, se hai tradito un uomo che ami o che dici di amare o al quale tieni in qualche modo il senso di colpa è il minimo. Le cose sono due o ti tieni il senso di colpa per non perdere il William della situazione, oppure confessi e provi a farti perdonare con tutti i rischi visto che lei sta in mezzo a due fratelli (e ad onor del vero scegliendo proprio William l'ha complicata lei la situazione).
      William al contrario con la storia di Las Vegas mi è sembrato piuttosto patetico e se pure Clara l'avesse sposato a Las Vegas? A parte che quei matrimoni per essere validi vanno autenticati e robe simili, magari l'avrebbe mollato prima di sposarsi proprio li oppure non molto dopo...
      Giò

      Elimina
    22. Elisa biondi cè gente che la difende spudoratamente quella désiré io proprio non li capisco mah....vuol dire che si è capito gran poco di tutta la storia

      Elimina
  2. Ma non è che si sono innamorati veramente gli attori che interpretano Clara e Adrian? Rendono talmente bene questo finale di stagione che mi sembra più che hanno chimica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è sposato con figlie o comunque ha una compagna e lei pure ha un fidanzato con il quale fa i musical

      Elimina
    2. Si lui ha due figlie, una sua e un'altra della precedente relazione della compagna, lei non lo so, ma credo sia fidanzata. D'altronde anche Julia e Niklas sembravano davvero innamorati talmente erano bravi e credibili.

      Finora non ci sono stati casi di coppie protagoniste che si sono innamorate sul set, se ne sono formate altre ma non erano protagonisti.
      Giò

      Elimina
  3. Niente puntatona lunga.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modo in cui Rete 4 tratta la soap e i suoi è assurdo, una continua presa per il fondelli: giusto oggi pomeriggio avevano confermato che sarebbe andato in onda.

      Elimina
    2. Davvero che rabbia, poi sarebbe stata una super puntata. Ma poi con tutto il rispetto per nubifragi e vittime, non è mica successo due ore prima della puntata, è tutto il giorno, non potevano farli durante la giornata gli speciali? O al posto del film che danno in onda regolarmente farci vedere Tempesta in prima serata?
      Giò

      Elimina
    3. Sì, beh Tempesta è un programma tappabuchi, oramai l'hanno capito tutti.

      Elimina
  4. Guarda non ho parole poi da domani ancora i soliti 25 minuti è troppo veloce la puntata che uno non riesce neanche a godersela

    RispondiElimina
  5. Concordo con i voti. Rebecca1

    RispondiElimina
  6. Certo che vedere David ridotto così in questa storyline in cui viene "maltrattato" da Tina e Oskar ogni volta inevitabilmente mi fa pensare a quanto hanno sprecato questo personaggio e la bravura dell'attore. Infatti anche dalla sua uscita di scena c'è stato un calo drastico quanto alla qualità, di attori giovani bravi come lui nella stagione 13 non ce ne sono, lui sollevava molto il livello.
    Giò

    RispondiElimina