giovedì 16 agosto 2018

Tempesta D'Amore: Antje Hagen racconta i suoi 80 anni! Intervista


Lo scorso 10 agosto, Antje Hagen, Hildegard Sonnbichler di Tempesta D'Amore, ha compiuto 80 anni e a margine di questa ricorrenza ha rilasciato un'intervista al settimanale Telepiù, spiegando come si sente, avendo raggiunto quest'importante traguardo:

<<Difficile dirlo. Sicuramente più calma e rilassata rispetto al passato>>.

Antje Hagen ha spiegato come fa ad essere così energica e giovanile, tanto da riuscire a lavorare sul set a ritmi serrati:

<<Sono molto attiva e quando ho tempo faccio lunghe passeggiate. Ma soprattutto ho smesso di fumare e da anni faccio esercizi quotidiani per combattere il mal di schiena>>.

L'attrice, da sempre sportiva, ha anche rivelato un dettaglio che riguarda il nostro Paese. 

<<Pensate che sono perfino venuta in Italia in bicicletta con delle amiche quando avevo 17 anni. Da Colonia a Genova>>

Antje Hagen ha anche svelato di avere un passato da pilota di rally!

<<Mi piace guidare e ho cominciato a prendere lezioni a Nurburgring. Quando mio marito è morto per una malattia, purtroppo troppo presto, mi sono guadagnata da vivere per un po' facendo proprio gare di rally. Ma era molto pericoloso e i miei figli avevano già perso il padre. Così sono tornata a fare l'attrice.

Infine l'attrice ha risposto ad un'importante domanda: le tempesta d'amore esistono davvero?

<<Assolutamente, no. E questa è la stessa risposta che le darebbe Hildegard>>.

Tratto da Telepiù, di Valeria Verri

9 commenti:

  1. Bellissima la risposta dell'attrice sull'opinione di Hildegard. D'altronde Hildegard ha sempre raccontato che è dovuta stare dietro ad Alfons più di un anno prima che scoppiasse l'amore e che lo conquistasse.
    Hildegard in un certo senso è una guida, per come la vedo io la madre per antonomasia di Sdl. Ne ha viste pure molte di protagoniste, alcune sotto lo stesso tetto addirittura.
    Per me non dimostra 80 anni.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io invece non trovo la risposta così pertinente, soprattutto per quanto riguarda il personaggio. Insomma, qui non si sta parlando del colpo di fulmine, ma della tempesta d'amore, che può scoppiare anche dopo parecchio che i protagonisti si conoscono. Negare questa essenza è negare, a mio avviso, l'essenza della soap. Dire che non ci crede Hildegard è quasi un controsenso, vista la sua storia con Alfons e il suo continuo stare, sempre e comunque, dalla parte dell'amore.

      Elimina
    2. Si, concordo con Elisa:Hildegard,anche per me,non potrebbe mai negare l'esistenza della tempesta d'amore Daniela M.

      Elimina
    3. È un'attrice molto valida e il suo personaggio è meraviglioso dopo tutti questi anni non stanca mai. Non pensavo che aveva 80 anni!
      I miei complimenti li porta benissimo

      Elimina
    4. Io l'ho interpretata come una risposta scherzosa e quindi non vera: difficile credere che Hildegard non creda alle tempesta. Lei e Alfons personificano l'amore per antonomasia, magari non ci crede l'attrice, ma Hildegard.
      Giò

      Elimina
  2. 80 anni portati splendidamente.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  3. Mi appello a chi ha più memoria di me: è mai andato in onda uno speciale sui Sonnbichler?
    A me piacerebbero in ogni caso delle puntate interpretate da attori giovani su come è nato l'amore tra Alfons e Hildegard. Cosa ne pensate?
    Tra l'altro Hildegard ha sempre anche dovuto "mandar giù" il fatto del rapporto "speciale" tra Alfons e Charlotte.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Grande stima: da come recita si vede che ha tanta vitalità. Anche il suo personaggio batte tanti altri in quanto a energia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Hildegard è talmente vitale effettivamente...Concordo sul fatto che ne batta tanti altri...
      Credo che il matrimonio con Alfons funziona anche perché sono opposti in un certo senso...Se dovessi sceglierne uno dei due direi lei...
      Giò

      Elimina