domenica 2 dicembre 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 24 novembre all'1 dicembre 2018


Momenti cruciali hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 24 novembre a sabato 1 dicembre 2018. Le Pagelle si concentrano su Xenia [VOTO 0], le cui gesta sono state francamente intollerabili. Non meglio di lei Christoph [VOTO 2] che non fa altro che seminare terrore, come nel caso di Alfons [VOTO 7].

Belli gli sviluppi che riguardano Desirée [VOTO 7] e Nils [VOTO 7], mentre Natascha [VOTO 5] risulta sempre più insopportabile. Se Michael [VOTO 6] desidera un'altra donna, un motivo forse c'è. Terribili sia André [VOTO 5] che Robert [VOTO 5], oltre che molto infantili. 

30 commenti:

  1. In effetti in questo momento sono pochi i personaggi che si salvano.
    Nessuna storia appassiona veramente, ogni personaggio si comporta in modo molto infantile, come sottolineato anche nelle pagelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Il grande problema poi - non giriamoci intorno - è l'inconsistenza della storia protagonista e il suo essere "piantata" sempre allo stesso punto.
      Uno di solito guarda le storie secondarie se la principale è tipo questa, però non dimentichiamo che la storia protagonista dovrebbe essere il fulcro delle stagioni, qualitativamente, quantitativamente, qui invece...
      Prendiamo questa settimana: in teoria avviene un fatto importante per la storia protagonista, visto che Alicia perde suo figlio e invece a parte le lacrime scontate in ospedale, l'ho percepito solo come un avvenimento qualunque che sapevamo doveva verificarsi e infatti si è verificato, senza contare che Alicia si è dimostrata una madre irresponsabile e incosciente e meno male che è un medico.
      Le altre storie secondarie sono quello che sono - infatti molti di noi attendono Tobias - ma la grossa colpa è della storia di quei tre.
      Giò

      Elimina
    2. Dai gli incidenti possono capitare a tutti nessuno li cerca. Adesso mi sembra eccessivo sembra che questa donna del figlio non gli importava nulla veramente è troppo.
      Mi dispiace di Alfons che viene accusato ma Christoph deve sfogare il dolore e anche se sbaglia si accanisce su lui poverino.
      Ma neanche dare la colpa ad Alicia. La responsabile è Xenia che spero anch'io come altri che la paghi nel peggiore dei modi
      Amo Desirée mi piace in questo finale l'attrice brava e bella
      Andrea

      Elimina
    3. Beh è ovvio che la colpa reale dell'aborto è di Xenia, ma visto che si presume sia per colpa dell'incidente, per me una donna incinta che si mette in macchina e corre esageratamente dopo aver litigato è quantomeno incosciente e Alicia dato che è medico dovrebbe sapere più degli altri che la prudenza è importante. Non ho detto che è colpa sua, ma si potrà dire che è stata incosciente e irresponsabile a mettersi in macchina in quelle condizioni o no?
      E poi stava per mettere sotto Alfons, quindi non capisco di cosa Alfons sarebbe colpevole.
      Giò

      Elimina
    4. Per me quando un personaggio è antipatico è facile vedere sempre solo difetti.
      Non dico questo per difendere Alicia ma perché mi viene in mente l'incidente che ha avuto mia figlia al sesto mese di gravidanza che era ferma allo stop e uno gli è andato addosso.
      Allora anche quando una non ha colpe gli incidenti succedono.
      Bisogna essere più obbiettivi e non lasciarsi trasportare dalle antipatie
      Andrea

      Elimina
    5. Ancora con questa storia dell'antipatia? Non c'entra.
      E poi parliamo di una soap, di solito evitiamo i riferimenti alla vita reale e in ogni caso l'episodio reale che cita lei mi pare differente.
      A parte che poi non è l'incidente con Alfons che porta all'aborto, ma un altro. Dico solo che visto che per molto tempo verrà considerato quello come l'episodio che porterà all'aborto, la colpa non è di Alfons sicuramente, è più di una Alicia, che è colpevole di essere stata incosciente e incauta nel mettersi alla guida in quelle condizioni.
      Lo dice lei stessa nel voice over successivo "Di solito sono prudente", segno che lo ha capito pure lei. Non ho mica detto che è colpa sua se ha abortito, ho detto che poteva essere più responsabile e prudente, l'avrei detto per qualunque donna che avrebbe fatto la stessa cosa.
      Non nego che Alicia mi sta antipatica, ma in questo caso valuto gli eventi e basta.
      Giò

      Elimina
    6. Quando arriverà Tobias nelle puntate italiane?? Non dovrebbe mancare molto...

      Spero solo che riescano a mandare in onda la storyline senza tentativi di tagliuzzamenti e censure.

      Francesca

      Elimina
    7. Puntata 2945. Non so a che puntata siamo però.
      Giò

      Elimina
    8. Credo sia impossibile capire a che puntata siamo in Italia, visto che non mandano in onda le puntate intere, ma spezzoni di puntate montati come vogliono loro... non dovrebbe mancare più di qualche settimana comunque.

      Francesca

      Elimina
    9. Nella puntata di ieri abbiamo visto i primi 10 minuti della puntata 2937, di questo passo dovremmo vederlo in scena tra due settimane circa. Per quanto riguarda i tagli, da Rete 4 ci si deve aspettare di tutto, anche da censurare in realtà non c'è nulla vista la castità delle scene di Boris e Tobias.

      Elimina
    10. @ Elisa, ovvio che non c'è niente da censurare... ma siamo in Italia e le reti televisive in molti casi hanno ancora problemi a mostrare i baci tra due uomini (RaiTre con Un Posto al Sole, per esempio..o non dimentichiamoci il flop della censura di Brokeback Mountain qualche anno fa, o più recentemente di Le Regole del Delitto Perfetto su Raidue, per cui hanno dovuto scusarsi e rimandare in onda la puntata). Quindi mi aspetto sempre il peggio!!
      Francesca

      Elimina
    11. Concordo, non solo Boris e Tobias, in generale le scene d'amore di Sdl sono proprio quasi tutte caste, non è mai stata famosa per le scene d'amore hot. Si da rete 4 c'è da aspettarsi di tutto, ma da censurare non c'è nulla.
      Giò

      Elimina
    12. Gli esempi citati da Francesca si riferiscono comunque alla Rai che forse sotto questo punto di vista è anche peggio di Mediaset. Tornando alla soap, spero fosse chiaro che sono contro a qualsiasi censura, quello che intendevo è che se Rete 4 arriverà a censurare le scene di Tobias e Boris vuol proprio dire che siamo alla frutta e che viviamo ancora nel Medioevo, visto la purezza di questa coppia. Proprio come dice Giò, non abbiamo mai assistito a scene spinte nella soap, però in più di un caso siamo lo stesso scivolati nel cattivo gusto.

      Elimina
    13. Concordo, può essere. Ma non mi sembra chissà quanto, non so se segui L'allieva e alla penultima puntata è andata in onda una scena hot che mica hanno tagliato. Vabbé Elisa poi come ben sai io seguivo Centovetrine e li si che andavano in onda scene spinte, che però non sono mai state censurate.
      Però seguendo Sdl a volte hanno censurato dove non c'era bisogno, basti pensare a Laura e Alexander.
      Nello specifico le scene di Boris e Tobias sono tutte molto delicate.
      Giò

      Elimina
    14. Figuriamoci se lo fanno, si sa che il problema sono le scene omosessuali. Purtroppo la soap è stata letteralmente "mutilata" senza alcun tipo di ritegno e senza alcun senso logico. Per quanto riguarda Tobias e Boris, io son di parte, ma sono proprio belli da vedere perché rappresentano una coppia innamorata e una cosa del genere non andrebbe mai censurata.

      Elimina
    15. Oddio e perché la scena di Laura e Alex da loro censurata (tra l'altro insieme alle altre scene della puntata che li riguardavano per evitare "rischi")? Li l'incesto, qui la coppia omosessuale, tanta differenza non c'è, entrambe ritenute scandalose ed eventualmente meritevoli di censura per quei motivi li.
      Certo che poi siamo ancora al punto che dobbiamo veder censurate le scene di una coppia omosessuale, siamo davvero al Medioevo ancora come dici tu.
      Giò

      Elimina
  2. Tra l'altro, Alicia su uno stradone come quello, con la visuale completamente libera e aperta...poteva pure frenare, no ?
    E niente, non aveva l'auto con la frenata automatica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto non capisco quale sia la colpa di Alfons, semmai stava per essere investito da una donna incinta che correva su uno stradone di un paese. Alicia è stata molto incosciente secondo me.
      Che poi questa cosa che deve essere colpa sempre degli altri.
      Tutto molto noioso a parte Desirée e Nils.
      Giò

      Elimina
  3. Io continuo ad andare contro corrente ma non salvo nemmeno Nils e Desiree, per me gli attori non hanno proprio chimica e le loro scene passionali le ho trovate davvero poco credibili. Per fortuna a breve usciranno di scena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque a pensarci bene, ora mi viene in mente vista la lunga militanza di Nils, Stadler nelle scene intime non è mai stato un granché a mio parere.
      Giò

      Elimina
    2. La Von Spies non è da meno, ogni volta che bacia un uomo è in apnea. Il dramma per me è che hanno voluto puntare sull'attrazione fisica tra i due, che per quel mi riguarda è inesistente, proprio come lo è tra Joshua e Annabelle.

      Elimina
    3. Louisa non mi dispiace in queste scene a dire la verità. Non saprà baciare un uomo ma ha più feeling con Florian che con Max.
      Io credo che abbiano voluto puntare sull'attrazione fisica fino a un certo punto. Nils per me è attratto fisicamente da Desirèe, ma fondamentalmente lo attrae la personalità molto forte e la sicurezza in se stessa di lei, è anche per questo che se la prendeva quando lei non lo considerava.
      Per me nonostante sia affrettata la cosa, è più spiegabile l'attrazione di lui per lei rispetto all'amore di lei per lui.
      Desirèe la immaginavo con un altro tipo di uomo.
      Concordo su Joshua e Annabelle.
      Giò

      Elimina
  4. Concordo con le pagelle e con il voto a Xenia: lo champagne mentre Alicia si sentiva male, manco Beatrice!
    Mi dispiace, perché l'attrazione tra Michael e lei mi intrigava, ma dopo queste bassezze non riesco a vedere un buono come lui confondersi con quella vipera.

    Sì, le storie secondarie non sono il massimo: persino Desirée e Nils, pur carini insieme, hanno rischiato di stancare e la loro decisione si sta rivelando una liberazione.

    Ma vogliamo parlare dei, giustamente, non nominati? Il trio. In passato ho invocato Goran come punizione per Paul, ma ora mi sono reso conto che al suo confronto lo sportivo è un uomo serio ed equilibrato. Non reggo il suo essere sempre sopra le righe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente il problema della competizione mai avvenuta tra Goran e Paul non è solo che Romy ha sempre amato Paul, è anche che Goran e Paul non sono poi così diversi.
      Io li vedo come due uomini così narcisisti ed egocentrici perché bisogna anche considerare cosa è stato Paul per tutto questo tempo.
      Per quanto mi riguarda il brindisi di Xenia è stato un deja vu: mi ha ricordato il brindisi di Annabelle e Viktoria di Wzg precedente alla morte di Viktoria.
      Giò

      Elimina
    2. Ho dovuto per forza rivedere la scena di WzG. Che carisma, Annabelle! Spero che in Tempesta torni una dark lady a quei livelli.

      Elimina
    3. Io no, da fan di Victoria per me è "doloroso" rivederla. Però la scena è da antologia.
      Giò

      Elimina
    4. Devo dire che in ogni caso il finale di Desirèe e Nils è stato gradevole e abbastanza emozionante: azzeccati i flashback di Nils. Mi ha fatto un effetto vedere la "mia" amata Viktoria!!!
      Giusti poi i riferimenti a Sabrina che è stata la donna più importante di Nils.
      Sorvoliamo sulla piccola scenata isterica di Fabien che fortunatamente ha avuto uno spazio limitato.
      Sicuramente l'addio di Nils è stato un'altra cosa rispetto a quello di Charlotte.
      Giò

      Elimina
    5. Vero, la storia di Fabien è stata un po' pretestuosa, comunque è stata un'uscita di scena degna. Mi sono anche commosso, perché, nonostante a volte fosse un po' pesante, era comunque un personaggio storico e i flashback l'hanno confermato.
      Charlotte e la sua interprete avrebbero meritato sicuramente di più: ho provato praticamente solo antipatia per il personaggio, a causa delle "sue" scelte egoiste e insensate.

      Elimina
    6. Che poi la storia di Fabien che considera Nils come un secondo padre è sempre stata spiegata male: insomma Tanja e Nils sono stati sposati due anni credo circa, non più di tre. Non hanno nemmeno mai accennato come si è creato il rapporto: che ne so, Nils che andava a trovarlo in Italia etc...
      Concordo, non ho mai amato Nils, ma la commozione e l'idea del commiato c'è stata, Nils è stato un pezzo di storia, si è fatto praticamente dieci stagioni, se poi pensi alle donna che ha avuto, altrettanto importanti nella storia di Sdl.
      Charlotte è stata "distrutta" e poi liquidata come se fosse una guest qualsiasi.
      Giò

      Elimina
  5. bellissima e brava Desiree l'attrice mi ha fatto cambiare il mio giudizio sul personaggio
    Nils finalmente é andato via
    samy

    RispondiElimina