martedì 9 aprile 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3144 - Chi salverà Eva e Christoph? [Germania, 13 maggio 2019]

Tempesta D'Amore: Eva e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3144. Annabelle (Jenny Loffler) gioca sporca con Werner (Dirk Galuba) e Denise (Helen Barke) pensa di arginarla durante il Consiglio d'Amministrazione. Eva (Uta Kargel) va alla ricerca di Christoph (Dieter Bach), rischiando la vita.

Romy (Désirée von Delft) non crede di poter esercitare il ruolo che Paul (Sandro Kirtzel) intende attribuirle e ne parla con Tina (Christin Balogh). Joschua (Julian Schneider) soffre a causa dei suoi sentimenti repressi per Denise.

15 commenti:

  1. Il magic moment di Joshua c'è stato oggi sul finale e la sua sofferenza mi fa pensare che gli equilibri della stagione saranno differenti: Annabelle per Denise non è certo una rivale a livello sentimentale, mentre Joshua probabilmente soffrirà molto vedendo la donna che ama con Henri e credo che Henri a livello sentimentale sarà più importante.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gió,ti è piaciuto il magic moment di Joshua? Come ti è sembrato? Non vedo l'ora di vederlo anche io.Daniela M.

      Elimina
    2. Beh carino, devo dire che sto un po' rivalutando la coppia. Potrebbero sorprendere. Sicuramente per quanto mi riguarda meglio di Alicia e Viktor.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo con Giò, Annabelle non è mai stata una seria rivale anche perché, per quanto mi riguarda, la sua relazione con Joshua è fondata sul nulla. E considerato che, a dispetto degli ancora forti sentimenti che prova per lui, a Denise Henri piace (e parecchio), credo anch'io che quello a soffrire di più sarà Joshua. E la cosa mi fa molto piacere, la trovo una sorta di "punizione" per aver perso tempo dietro ad una nullità come Annabelle.
    Detto questo, lo so che le regole della soap impongono altro, ma fossi in Denise io mi terrei ben stretta Henri. In primo luogo lo trovo più bello (ma capisco che questa è una questione di gusti), in secondo non gli ci sono voluti mille anni (e la visione di un quadro!) per innamorarsi di lei e, soprattutto, non le ha preferito quell'odiosa della sorella! Sa5m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Joshua non ci ha messo così tanto, la stagione è cominciata alla 3020 e oggi è andata in onda la 3123, un centinaio di puntate di attesa, non sono pochissime ma neanche troppe. Ci ha messo meno di Adrian (circa 140 puntate) per non parlare di Felix e Konstantin.
      Joshua se la spassava e basta con Annabelle, ho visto la scena della proposta del matrimonio di lei, mancava poco che le ridesse in faccia, anzi probabilmente l'ha fatto.
      Beh probabilmente Joshua pagherà a caro prezzo, soffrirà...I protagonisti che hanno pagato le conseguenza dei loro errori sono pochissimi: Adrian, Alexander, Miriam, ora probabilmente Joshua.
      Denise comunque ha sofferto. A me è sempre piaciuto vedere equilibrio nella sofferenza, un po' uno e un po' l'altro come è giusto che sia.
      Il vero rivale è tale quando ci sono implicazioni sentimentali: non lo era Desirèe, nemmeno Annabelle ora, non lo era ai tempi Katharina etc...
      E poi i sentimenti di Joshua avranno il tempo di diventare più profondi.
      Giò

      Elimina
  3. Io ho trovato la scena del magic moment bellissima! Davvero romantico! È la prima volta che una stagione fondata sul protagonista che non ama la protagonista fino alla fine il magic moment avvenga con così largo anticipo e ne sono felice perché come dice Gio è giusto che la sofferenza non sia sempre di uno solo e così facendo i sentimenti diventano anche più profondi. La trama sta diventando davvero interessante anche col discorso della paternità di Annabelle. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta. Poi mi affascina la passione/lavoro di Denise. Altroché cavalli e scuderie.
      Beh è una svolta e in fin dei conti è giusto che ci siano dei cambiamenti.
      A Sdl di solito (tranne la 1 e la 10) c'è sempre uno dei due che soffre di più dell'altro.
      D'altronde Joshua ha bisogno di maturare.
      Giò

      Elimina
    2. Sì è vero Joshua ne avrà ora da maturare, ho visto le fotografie delle anticipazioni e in più di una occasione soffrirà parecchio nel vedere Denise e Henry insieme. Chissà quando lei scoprirà che lui la ama quanto ci metterà a lasciare Henry? Vane

      Elimina
    3. Anche a me stanno piacendo queste puntate

      Elimina
    4. Difficile dirlo, a me sembra che a lei Henry piaccia, però non riesce a lasciarsi andare.
      Beh Joshua il tempo lo ha per maturare. Eh si la sofferenza in questi casi d'obbligo. E poi subentrerà la gelosia.
      Giò

      Elimina
  4. Io preferisco Henry mi piace di più l'attore
    Forse deve maturare ma Joschua si è rivelato deludente e a meno che l'attore è in grado di migliorarsi ma onestamente mi sorprenderebbe una sua performance bella
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il punto di vista.
      Si, Henry sembrerebbe decisamente un personaggio interessante, importante per l'economia della stagione, il rivale reale è lui non certo Annabelle. Come ho già detto Annabelle a livello sentimentale non conta proprio nulla quindi non lo è.
      Certo è che Denise però nonostante l'interesse per Henry, è molto innamorata di Joshua, non le è certo passata, io credo sia molto incerta e paurosa.
      Non sono mai andata pazza per Joshua, però il magic moment a questo punto della stagione gli fornisce tutte le possibilità: pagare per gli errori, recuperare con Denise, dimostrarle il suo amore, maturazione. Il tempo che è essenziale in questi casi, ora c'è.

      Giò

      Elimina
  5. Guardi io capisco cosa intende lei sul personaggio Joschua
    Io parlo di più dell'attore che è molto carente
    Dovrebbe fare su di sè un lavoro tipo Alberti il riuscire a trasformare gradualmente il personaggio attraverso una fase di sofferenza e maturazione
    Ma è più facile a dirsi che a farsi e basanfomi sulle attuali sue performance lo trovo molto difficile da fare
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'attore sono d'accordo, speriamo che ci sorprenda in positivo.
      Sul personaggio sono molto possibilista perché comunque come ho detto sono davvero pochi i protagonisti che hanno pagato le conseguenze dei loro errori e lui probabilmente lo farà.
      Ha pure più tempo di Adrian. Adrian le aveva combinate più grosse con Desirèe.
      Nelle puntate tedesche trovo migliorata la Barke.
      Giò

      Elimina
    2. Comunque mi sembra una sorta di novità per una storia protagonista: all'inizio sembrava un amore un ricambiato sulla falsariga delle stagioni 4, 8 e 12, invece l'innamoramento di Joshua cambia le carte in tavola.
      In fin dei conti poi veniamo da un innamoramento non ricambiato altrettanto eterno visto che Viktor ha passato la stagione a correre dietro ad Alicia ed evidentemente hanno voluto cambiare le cose.
      C'è anche da dire che Joshua per ora non ha fatto nulla di irreparabile come errori, secondo me è un personaggio che ha molto da dire.
      Francamente è pure sfiancante vedere un protagonista correre dietro al suo partner.
      Forse Denise complice la sua storia con Henry, dopo aver sofferto per un centinaio di puntate, commetterà più errori di quanti ci aspettiamo...
      Giò

      Elimina